Calendario dell’avvento 2023 – L’incredibile storia della bambina nata come un fiore Fabrizio Biggio

by La Libraia

L’incredibile storia della bambina nata come un fiore.

Fiorella è una bambina speciale perché nata dalle lacrime versate su una zolla di terra dalla sua mamma, incapace di mettere al mondo una figlia. Quando le speranze dei genitori sembrano ormai sfumate, i due si accorgono che dal terreno sta nascendo non una piantina ma una bambina in carne e ossa. Iniziano così a prendersi cura di Fiorella come di una pianta, innaffiandola e concimandola con incredibile dedizione.

La bambina cresce sana e forte e con lei anche i suoi capelli che sono le radici che la tengono ancorata a terra. E ogni volta che i capelli crescono un po’, lei può allontanarsi dal suo cortile sperimentando la vita. Sarà il fortunato incontro con il suo innamorato Itoshi a dare alla sua esistenza una piega davvero inaspettata. Il ragazzo infatti le chiederà di sposarla e di partire per il Giappone pur sapendo che ci vorranno anni e anni per arrivarci dovendo spostarsi per tappe in base alla lunghezza dei suoi capelli.

La vita di Fiorella e Itoshi si trasformerà in un’esperienza stupefacente che li porterà a conoscere il mondo e l’incredibile varietà dei popoli che lo abitano. Ed è durante questo lunghissimo viaggio che Fiorella capirà quanto gli uomini appartengano a un’unica grande famiglia dove tutti siamo uguali e capaci di grandi slanci, di generosità e di cooperazione.

Leggi l’estratto qui.

FABRIZIO BIGGIO

Mi chiamo Fabrizio Biggio e sono nato. E già questo è qualcosa di incredibile. Nascere, dico. Vivere poi è molto faticoso ma sempre sorprendente. In questo momento ho quarantotto anni e di mestiere faccio l’artista, che sembra chissà cosa, ma in realtà alla fin fine è molto semplice, perché dentro ho un bambino che fa di tutto per cercare di esprimersi e io lo lascio fare. Questo bambino un po’ matto mi ha fatto fare il fumettista, l’attore, il comico, il conduttore tv e adesso si è messo in testa di scrivere, il che mi ha reso molto felice. Per tutto il resto cercate “Fabrizio Biggio” su Google.

Puoi acquistare il libro qui:

Lascia un commento